Organizzazione
Organi Istituzionali
In carica per 5 anni, il Consiglio di Amministrazione è nominato per Statuto dal Sindaco del Comune di Farra di Soligo e definisce l’indirizzo politico-amministrativo dell’Istituto. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri, di cui uno ricopre la carica di Presidente-Legale rappresentante pro tempore. Spetta poi al Segretario-Direttore concretizzare le direttive generali del Consiglio, cui compete infine la verifica dei risultati conseguiti. Il controllo sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'Istituto è affidato al Revisore dei Conti, nominato dalla Regione Veneto e in carica per 5 anni.
Amministrazione
Gli uffici amministrativi si articolano in:
- Direzione
- Ufficio Personale e Formazione
- Ufficio Ragioneria, Economato e Affari Generali
- Segreteria
Sistema Qualità
I servizi erogati sono sottoposti a criteri di continuo miglioramento sia rispetto alle modalità operative, sia per la qualità di vita degli Ospiti in termini di bisogni e desideri personali e di comunità. Da dicembre 2009 l’Istituto si avvale della valutazione annuale di un Ente esterno che, secondo modelli certificati per le residenze per gli anziani, verifica il raggiungimento di standard qualitativi specifici e stila una relazione sui risultati ottenuti, utile alla definizione di nuovi obiettivi.
Comitato Ospiti e Familiari
Al fine di realizzare una collaborazione attiva e una piena e tempestiva comunicazione delle informazioni, di promuovere iniziative integrative per il benessere degli Ospiti e una maggiore partecipazione dei familiari, l’Istituto ha favorito la costituzione del “Comitato rappresentativo degli Ospiti e dei loro Familiari”, disciplinato da specifico Regolamento.
Normativa di riferimento
Istituzionalmente accreditato ai sensi della L.R. n.22/2002 e certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 10881:2013 (verifica di medio termine a marzo 2021), l’Istituto è autorizzato all'esercizio per un totale di 120 Ospiti non autosufficienti (Decreto Dirigenziale dell’Azienda Zero n.102 del 22/02/2019), tutti accreditati (Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n.15 del 07/01/2020), di cui 96 di I livello assistenziale (minima/ridotta intensità sanitaria) e 24 di II livello assistenziale non temporanei (media intensità sanitaria). È inotre autorizzato ad accogliere in Casa Cardani 20 Ospiti autosufficienti (Deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana n.1331 del 05/07/2019). In base all’accordo sottoscritto con il Comune di Farra di Soligo e all’approvazione del disciplinare operativo da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ente (Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.35 del 18/12/2017), dal 01/01/2018 il Bon Bozzolla eroga inoltre il Servizi di Assistenza Domiciliare per i cittadini residenti nel comune di Farra di Soligo.